Emanuele Ancora
Incantesimi Innati. L'abilità da Incantatore della Progenie di Forneus è Carisma (Classe Difficoltà degli incantesimi 13). La Progenie di Forneus può lanciare in maniera innata i seguenti incantesimi, senza necessitare di componenti materiali:
A volontà: Lingue, Potenzia Abilità
1/giorno ciascuna: Ondata di Marea (causa danno da Fuoco), Muro d'Acqua, Confusione
Abitante del Mare Bollente. Se la Progenie di Forneus si trova in un bacino d'acqua abbastanza grande da immergerlo completamente, l'acqua di quel bacino diventa bollente, causando 3(1d6) danni da fuoco a ogni creatura che entra in contatto con l'acqua o si immerge in acqua all'inizio del loro turno. Essere sott'acqua non offre Resistenza a questo danno. Mostro d' Assedio. La Progenie di Forneus infligge danni doppi agli oggetti, terreno e le strutture. Trattenere il Fiato. la Progenie di Forneus può trattenere il fiato sott'acqua per 1 ora.
Inabissarsi. Se la Progenie di Forneus si trova in un bacino d'acqua abbastanza grande da immergerlo completamente, il demone può inabissarsi nascondendosi sott'acqua. Finchè il demone è inabissato, ogni attacco eseguito da creature senza Velocità di Nuoto ottiene svantaggio e la Progenie di Forneus ottiene copertura parziale. Multiattacco. La Progenie di Forneus esegue fino a due attacchi con i suoi Tentacoli. Attacco di Coda (Solo se Inabissato). Attacco con arma da Mischia, Portata: cono di 15 ft. Anzichè tirare per colpire, ogni creatura presente nell'area deve riuscire in un Tiro Salvezza di Destrezza CD 16, ricevendo 13 (2d12) danni contundenti in caso di fallimento. Tentacoli. Attacco con arma da mischia: +9 a colpire, portata 20 ft, un bersaglio. Colpito: 9 (1d8+5) danni contundenti. Se il bersaglio è una creatura, è afferrata (CD 16 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, e la Progenie di Forneus non può usare questo tentacolo contro un altro bersaglio. La Progenie di Forneus possiede 7 tentacoli in totale, ed ogni tentacolo possiede 14 di Classe Armatura e 30 Punti Ferita. Se un Tentacolo viene ridotto a 0 PF, il tentacolo viene mozzato, liberando la creatura da esso afferrata.
Abisso, Oceano.